Chi Siamo

Perché il nome La Spiaggetta

Il nome si riferisce al fatto che negli anni passati gli abitanti del luogo si facevano il bagno proprio in quel tratto di fiume, dove è ubicata la nostra struttura.

A pochi metri da La Spiaggetta si trova, infatti, una piscina naturale che da qualche anno è diventata meta frequente per tutti quei turisti che non si fanno scoraggiare dalla fresca temperatura delle acque del fiume.

In estate è persino possibile risalire il fiume controcorrente fino alle famose 
Cascate del Vitello D’Oro.

 

E così comincia l'avventura...

Siamo Sabina ed Enzo e più di 10 anni fa, dopo aver girato tanto per il mondo, abbiamo deciso di trasferirci da Pescara a Farindola. Qui abbiamo acquistato una casa con del terreno, ed un rudere vicino al fiume (quello che oggi è diventato sede del ristorante) per realizzare il sogno della nostra vita: vivere in simbiosi con la natura.

IL NOSTRO PROGETTO
Da subito ci siamo innamorati della genuinità dei sapori della cucina contadina, delle tradizioni locali, delle bellezze dei luoghi circostanti, del silenzio, della pace e della tranquillità di impagabile valore, che contraddistinguono il paradiso in cui si trova Farindola.

Così abbiamo pensato di trasformare quel rudere, sito vicino al fiume e lungo la strada che conduce al paese ed alle cascate del Vitello d’Oro, in un punto di ristoro e relax per i viandanti, con l’obiettivo di farli sentire come a casa.

 

LA NOSTRA MISSIONE
Vogliamo accogliere tutti i visitatori con cui poter condividere la passione per la natura e per il buon cibo della tradizione contadina. È così che vorremmo promuovere il territorio in tutte le sue meraviglie naturali e culinarie.

A La Spiaggetta infatti, oltre al buon cibo preparato con cura e passione, tanta natura e relax, troverete anche tutte le informazioni (se necessario, anche in lingua inglese) su passeggiate, escursioni, arrampicate, percorsi in mountain bike e pernottamenti presso campeggi, pensioni e B&B della zona.